Le proprietà dei Saponi
-
Le proprietà dei nostri saponi derivano dalla tecnica di produzione, dalla naturalità dei prodotti e dalla formulazione degli stessi.
La tecnica di produzione fa sì che la glicerina liberatasi dalla saponificazione resti all’interno dei saponi e ci permette di scegliere gli oli e le sostanze che vogliamo lasciare insaponificate e integre dall’attacco della soda in modo da ritrovarle sulla pelle.
La naturalità dei prodotti permette che la nostra cute non venga aggredita da sostanze che creano problemi alla pelle stessa ed alla flora microbica residente, anzi la nutrano.
La formulazione dei nostri prodotti è tutta rivolta all’utilizzo dei principi attivi fitocosmetici in associazione tra loro e con gli oli essenziali. Questo rende tutti i nostri saponi emollienti, idratanti, lenitivi, antiossidanti e nutrienti. Per dare specificità a ciascuno di loro abbiamo scelto gli estratti oleici di ciò che di meglio la natura mette a disposizione:
Calendula – Camomilla – Vite rossa- Iperico – Elicriso – Propoli – Centella – Ippocastano -Rusco – Echinacea – Zafferano – Curcuma – Caffè – Liquerizia – Olio di Argan – Olio di Rosa Mosqueta
Il patrimonio naturale è vasto e ogni giorno scopriamo l’esistenza di piante dalle proprietà cosmetiche altamente efficaci. Il nostro compito è quello di abbinarle e creare un sinergismo che ne potenzi l’effetto, con la dovuta cura e non distruggerne i principi attivi nella fase di saponificazione.